top of page
  • Immagine del redattoreUCFA

LVMH in continua espansione: l’acquisizione di Off-White TOPIC: LUXURY

Autore: Luigi Caravella, M&A Supervisor


Dopo appena sei mesi dal closing dell’acquisizione di Tiffany & Co, LVMH, iconico brand di lusso guidato dal miliardario Bernard Arnauld, annuncia di aver raggiunto un accordo definitivo con Virgil Abloh al fine di acquisire la maggioranza del capitale di Off-White, di cui già detiene una quota di minoranza. Al completamento dell’operazione, soggetta ad approvazioni di legge e che dovrebbe avvenire in circa 60 giorni, LVMH deterrà il 60% del capitale della società target, mentre Virgil Abloh, fondatore e direttore creativo di Off-White, ne manterrà il restante 40%.

Questa acquisizione è frutto di un rapporto esistente da tempo tra LVMH e il fondatore di Off-White; la partnership con Virgil Abloh, infatti, risale al mese di marzo 2018, quando egli fu nominato direttore artistico della collezione uomo di Lousi Vuitton, ruolo che continuerà a ricoprire. Le parti coinvolte nell’operazione hanno dichiarato che uno dei loro obiettivi sarà quello di unire le forze al fine di lanciare nuovi brand e di collaborare con quelli esistenti, anche in molteplici settori al di fuori dalla sfera della moda.

Nonostante i dettagli finanziari del deal non siano ancora di pubblico dominio, Michael Burke, Chairman e CEO di Louis Vuitton, ha dichiarato che LVMH ha pagato “il giusto prezzo” per consolidare la propria posizione in Off-White.

Quale sarà il prossimo obiettivo di LVMH, una volta completata questa operazione?

Fonti: Financial Times, LVMH press release, Il Sole 24 Ore, glassador, cosmopolitan.com

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page