top of page
  • Immagine del redattoreUCFA

Amazon, un valore al TOP




Con una capitalizzazione di Borsa che negli ultimi giorni ha superato i 1.250 miliardi di dollari, la regina del Nasdaq Amazon da sola vale più di tutte le grandi società tedesche dell’indice Dax 30 che insieme hanno un valore di 1.130 miliardi di dollari. Lo storico sorpasso borsistico degli ultimi giorni è solo uno degli effetti che il Coronavirus ha determinato, colpendo in modo “asimmetrico” i business tradizionali e quelli basati sull'economia digitale. La crescita del valore delle sue azioni, unitamente a una decrescita nel periodo dei corsi del DAX, ha permesso a Amazon di valere da sola più della somma della capitalizzazione delle società che compongono l'intero DAX 30 tedesco. Il paniere della Borsa di Francoforte raccoglie al suo interno società del calibro di Siemens, Volkswagen, SAP, Bayer, solo per citarne alcune. 


Dai minimi di 1.700 dollari per azione di metà marzo, le quotazioni di Amazon sono già risalite intorno ai 2.500 dollari (+45% in due mesi) grazie al boom registrato a livello globale dall’ecommerce.

La regina del settore ha incrementato la sua attività nel lungo periodo di lockdown in cui nuove fasce di clienti, che finora non avevano utilizzato i suoi servizi, hanno sperimentato l’efficacia dell’ecommerce e con ogni probabilità, secondo i vari report delle banche d'affari, continueranno a utilizzarlo in futuro passando dal quasi monopolio globale di Amazon. Che nel frattempo aumenterà la tipologia dei servizi offerti, estendendosi sempre più anche a quelli finanziari.


Autore: Alessandro Visconti, M&A Junior Associate

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page